Brian Cookson potrebbe fare il suo ritorno nel mondo del ciclismo. L’ex presidente dell’UCI sta infatti progettando la nascita di una squadra femminile. Ad annunciarlo è lo stesso Cookson spiegando di aver deciso di non voler lasciare il mondo del ciclismo e di conseguenza vuole creare una squadra WorldTour femminile per il 2019. Il britannico ha voluto rendere pubblica questa sua volontà per provare a coinvolgere altre persone o aziende, costruendo una squadra con sede in Gran Bretagna ma che al suo interno presenti corridori provenienti da tutto il mondo. Un progetto agli albori, ma con delle buone basi di partenza visto che in queste ultime due settimane Cookson ha avviato diversi contatti per capire la fattibilità del progetto.
Oltre ad una formazione femminile Cookson non esclude neanche la creazione di una squadra maschile, partendo magari dagli Under23 o con una formazione Continental di sviluppo che con gli anni possa diventare una squadra WorldTour.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
11 Gennaio 2025, 17:50
UAE Team ADQ, Elisa Longo Borghini ha in programma la doppietta Giro-Tour
11 Gennaio 2025, 17:11
TotalEnergies, frattura alla clavicola per Jason Tesson